motori di ricerca, indicizzazione siti ai primi posti, inserimento,  promozione, posizionamenti, ottimizzazione, iscrizione, registrazione, localizzazione, traduzione

FAQ

I motori di ricerca, l'indicizzazione siti ai primi posti, i risultati delle ricerche, e più in generale il mondo legato al posizionamento, è spesso oggetto di dubbi e domande, sia da parte di persone che intendono cimentarsi personalmente nel posizionamento del proprio sito, sia da parte di aziende e istituzioni alle prese con la decisione di dover affrontare un investimento nel settore del web marketing.
In questa sezione riportiamo alcune delle domande più diffuse che ci vengono rivolte, sperando che vi possano essere di aiuto.

    VORREI POSIZIONARE IL MIO SITO NEI PRIMI POSTI. FACCIO DA SOLO O MI AFFIDO A UNA SOCIETA'?
    Valutiamo i due casi. Nel primo, mettete in conto tanta buona volontà. Nel secondo, un budget proporzionale al numero di parole chiave che intendete posizionare. Il consiglio? Se il vostro sito è amatoriale, e avete del tempo da investire, optate per la prima soluzione. Se il sito è professionale, specie se b2b, optate per la seconda.

    VORREI FARE DA SOLO. DA CHE PARTE COMINCIO?
    Per rispondere a questa domanda servirebbe un trattato. In linea di massima si deve strutturare il web site in maniera semplice e ordinata, magari evitando di lasciarsi andare a un eccessivo uso di Flash o di frames. Successivamente, seguite con cura i suggerimenti riportati nella sezione PROVATE DA SOLI.

    VORREI AFFIDARMI A UNA SOCIETA'. CON QUALE CRITERIO LA SCELGO?
    Come prima cosa controllate che la società abbia una sede, un recapito di telefonia fissa, un valido referente che vi possa rispondere e supportare in qualsiasi momento. Evitate fantomatiche organizzazioni che non presentano indirizzi o offrano solo numeri di telefonia mobile. Informatevi sui clienti, chiedete di visionare i posizionamenti che hanno in essere, controllate la presenza che hanno nei vari search engine.

    CON QUALE CRITERIO POSSO VALUTARE LA QUALITA' DEL SERVIZIO CHE MI VIENE OFFERTO?
    Fatevi inviare un dettagliato prospetto informativo e il contratto di sottoscrizione. Leggete attentamente la documentazione, vagliando in particolare i termini di Garanzia offerti, quanti sono i posizionamenti garantiti, entro quanto tempo si verificheranno, entro quante posizioni viene garantita la presenza e per quanto tempo.

    E' VERO CHE VOI FATE PAGARE IL SERVIZIO SOLO QUANDO IL POSIZIONAMENTO E' AVVENUTO?
    Si. Si paga solo la pratica di attivazione del contratto (poche centinaia di Euro). Il pagamento del servizio vi verrà chiesto solo una volta che i termini di garanzia risulteranno rispettati (vedere GARANZIA) e i posizionamenti effettivamente presenti.

    QUALI ALTRI VANTAGGI HO SE MI AFFIDO A VOI?
    Il nostro punto di forza è quello di potervi offrire la garanzia contrattuale di stare costantemente sulla prima pagina, o addirittura nele prime 3 posizioni, perchè è lì che gli utenti vanno a cercare le cose. Per il servizio vi chiediamo una quota fissa comprensiva di tutto. Non vi sono spese supplementari legate al traffico che viene generato, a canoni mensili, abbonamenti, o comunque spese supplementari rispetto a quanto dettagliatamente presente in offerta.

    PER QUANTO TEMPO RESTERO' NELLE POSIZIONI DI TESTA?
    Per dodici mesi dall'attivazione del contratto (che parte a posizionamento avvenuto), rinnovabili a tempo indeterminato.

    NEI CONTRATTI GOLD E PLATINUM DEVO PAGARE OGNI MESE UNA PAROLA CHIAVE ANCHE SE ERA GIA' PRESENTE IL MESE PRIMA?
    No. La parola chiave si paga solo la prima volta che compare nelle prime 3 posizioni (PLATINUM) o nelle prime 10 (GOLD).

    NEI CONTRATTI GOLD E PLATINUM, CHI MI GARANTISCE CHE LA PAROLA CHIAVE PRESENTE QUESTO MESE E PER CUI PAGO SIA PRESENTE ANCHE IL MESE PROSSIMO E, IN LINEA GENERALE, FINO ALLA FINE DEL CONTRATTO?
    Nessuno. La parola chiave presente questo mese potrebbe potenzialmente sparire dopo un pò di tempo. Tuttavia questo è molto improbabile che accada, per la semplice ragione che il posizionamento avviene gradatamente e con tecniche collaudate e prive di spam, quindi con risultati presumibilmente di lungo respiro. In base alla nostra esperienza, tali evenienze non si sono mai verificate, se non in quei periodi in cui GOOGLE modificava radicalmente l'algoritmo di ranking.

    CHI SONO I VOSTRI CLIENTI?
    Società di qualunque dimensione in ambito civile, industriale, assicurativo, bancario, manifatturiero, servizi, distribuzione, logistica, catering. Liberi professionisti, consulenti, ristoratori, albergatori, portali regionali, attività turistiche e ricettive, tour operator, trasporti, agenzie immobiliari, costruttori edili, organizzazioni umanitarie, operatori dell'occulto, mediatori d'affari, scuole di formazione professionale, grossisti, altro.


motori di ricerca  |   indicizzazione siti ai primi posti  |  web design  |  garanzia  |
servizi editing  |   servizi linguistici  |  manuali tecnici  | 


2009© Copyright EDIT WEB SERVICE - All Rights Reserved

 
  www.editweb.it
Il vostro sito nei primi posti con pagamento a risultati ottenuti