come stare ai primi posti nei motori di ricerca, posizionamento siti, ottimizzazione, indicizzazione, registrazione

Provate da soli.
Le 10 regole d'oro per figurare nei primi posti.

Essere ai primi posti nei motori di ricerca .......non è certo un'arte o una predisposizione naturale. Il segreto è una grande precisione e un  aggiornamento costante, per il quale è necessario spendere parecchio tempo.
Se volete provare da soli, eccovi le 10 regole fondamentali da rispettare per ottenere un buon posizionamento.
Se vi rimane del tempo, fateci sapere i risultati. E se vi serve un consiglio, fatevi sentire. Non vi andremo certo a fatturare il tempo speso per una telefonata.

REGOLA 1
Accertatevi che il vostro sito sia presente nelle principali directory internazionali (essenzialmente Yahoo!, ODP, Looksmart). Per esserlo, preparatevi ad aprire il portafoglio, in quanto gratis su Internet c'è rimasto ben poco (solo ODP è al momento gratuito). E' comunque un buon investimento, in quanto aumenta la link popularity del vostro sito (caratteristica essenziale per alcuni search engine, Google in testa)

REGOLA 2
Fate in modo che la vostra pagina abbia un layout semplice, composto da 100 - 120 parole e da una sola immagine. Limitate o evitate frame, active X, Java Script, Flash.

REGOLA 3
Preparate un documento efficace, focalizzato su un argomento preciso e su una parola chiave precisa (massimo due parole chiave per documento). Non riempite il sito con pagine duplicate (non basta cambiare qualche frase, vi beccano ugualmente).

REGOLA 4
Nel documento utilizzate le vostre parole chiave  due o tre volte, concentrandole nei 1000 caratteri iniziali e facendo in modo che tra le une e le altre vi sia qualche riga. Evitate la ripetizione esasperata delle parole chiave e l'utilizzo dei termini eccessivamente sfruttati. Una parola chiave collocatela nella prima riga del testo, una al centro e una a metà tra le due.
Fate in modo che le parole chiave siano comprese in un titolo in grassetto (H1/H2), nella descrizione dell'immagine (ALT) e nel link ad altre pagine.

REGOLA 5
Utilizzate un titolo e un meta description efficace. Il primo non dovrà avere una lunghezza superiore a 60 caratteri, e dovrà contenere le parole chiave, il secondo avrà 130 caratteri max. Immedesimatevi nel vostro potenziale visitatore. Cosa catturerebbe la sua attenzione?

REGOLA 6
Non utilizzate pagine che servano solo a reindirizzare ad altre pagine. Evitate REDIRECT e CLOACKING.

REGOLA 7
Fate in modo che la vostra pagina sia linkata da altre all'interno del sito, meglio se dalla home page o da una hallway page (pagina riassuntiva che raccoglie i link principali del sito). 

REGOLA 8
Aggiornate i contenuti del vostro sito almeno una volta la settimana. Evitate gli script che consentono il cambio del testo in automatico. Pare becchino anche quelli.

REGOLA 9
Una volta pronti, non iscrivete le pagine in automatico con qualche software pensato allo scopo. Fate tutto a mano.

REGOLA 10
Scrivete al webmaster dei siti più prestigiosi, magari affini al vostro per argomenti trattati, chiedendo loro un link al vostro sito e restituendo il favore. Lasciate perdere i siti minori, non portano ad alcun risultato.


A prescindere da ogni regola, tenete sempre presente un concetto fondamentale: chi gestisce un search engine desidera registrare le pagine più interessanti e significative. Costruite il vostro sito secondo quest'ottica, e il vostro lavoro sarà premiato.

Se invece non avete tempo per fare tutto questo, cliccate qui.



come stare ai primi posti nei motori di ricerca  |   posizionamento siti  |  web design  |
servizi editing  | servizi linguistici  |  manuali tecnici
  |

2009© Copyright EDIT WEB SERVICE - All Rights Reserved

 

 
  www.editweb.it
Il vostro sito in testa alle ricerche con pagamento a risultati ottenuti